Finalmente un piatto monouso compostabile senza PFAs, da filiera totalmente europea e prodotto in Italia per soddisfare le esigenze professionali di scodellamento nella ristorazione scolastica, nella ristorazione aziendale e anche nelle sagre, orientate alla sostenibilità.
Su richiesta dei nostri principali clienti nel settore delle mense, particolarmente attenti ai potenziali rischi delle filiere extra europee e ai rischi geopolitici, abbiamo sviluppato un piatto a base di cellulosa dalle massime prestazioni oggi riscontrabili sul mercato, resistente all’umidità e ai grassi, estremamente rigido ma al contempo leggero per risparmiare preziose risorse naturali e per ridurre il peso nei trasporti.
Sono piatti monouso per catering, altamente ecocompatibili, ricavati da materie prime rinnovabili europee, dove vengono osservati i più alti standard ambientali e igienici.
I piatti biodegradabili e compostabili BIOPAP® LP sono stati progettati con criteri strutturali per fornire la massima rigidità e la massima leggerezza. Sfruttando il concetto progettuale delle cupole classiche con anello circolare di raccordo, i piatti monouso compostabili LP, sono apprezzati anche per la loro gradevolezza al tatto e la loro praticità d’uso. Una sensazione tattile naturale e calda.
Oltre alla resistenza strutturale, i piatti BIOPAP® LP, sono apprezzati dai professionisti per il riempimento a caldo. Non perdono rigidità, ne consistenza con cibi in temperatura. Inoltre offrono anche la possibilità di essere riscaldabili in forno a micro onde e nel forno tradizionale fino a 130°C. Questo incrementa la sicurezza nel servizio e nell’uso.
I piatti BIOPAP® LP mantengono naturalmente le pietanze calde più a lungo, grazie alle proprietà isolanti del cartone di cellulosa.
Lo speciale ricciolo di rinforzo li rende anche adatti alla chiusura con coperchi trasparenti cupolati a scatto. Ideali per movimentare i piatti dello scodellamento a breve distanza pur conservando igiene e temperatura.
L’utilizzo di piatti biodegradabili e compostabili BIOPAP® LP, facilitano la gestione del servizio di ristorazione anche nella fase di smaltimento, con una riduzione del costo totale di esercizio. Inoltre, il lato esterno del piatto non barrierato assorbe più facilmente umidità nel cumulo di raccolta umida lasciandosi facilmente accartocciare e riducendo considerevolmente i volumi rispetto ai piatti in bioplastica, richiedendo così minori volumi di trasporto e di stoccaggio.
BIOPAP® il piatto intelligente che rispetta l’ambiente, la soluzione tecnologica e sostenibile per la ristorazione collettiva.
LEAFLET PIATTO BIOPAP®
SCHEDA TECNICA PIATTO BIOPAP®
Richiedi informazioni
Per ulteriori informazioni invia una mail a sales@biopap.com